105 ANNI DI CULTURA, ELEMENTO FONDAMENTALE DELLA NOSTRA REALTÀ

La nostra famiglia, è originaria di Genova, dove è nata la prima azienda agricola nel 1972. In seguito, si trasferì nella Piana d’Albenga dove acquisì lo storico frantoio nelle mura del centro storico della città, la nostra sede attuale in Via G.Mameli, 7.

 

Qui, produciamo ancora l’olio evo, con un frantoio funzionante in presenza del pubblico e, grazie ai  nonni Bugi e Nino, che con passione raccolsero nel tempo attrezzi e utensili legati all’attività e al territorio, abbiamo il bellissimo Museo “La Civiltà dell’Olivo” firmato Sommariva.

Un percorso nei caratteristici locali in pietra, con soffitti a volta,  dove sono raccolti un gran numero di utensili, macchinari ed oggetti che ricostruiscono le tappe del lavoro dell’uomo nei secoli, per migliorare la coltura dell’olivo e la produzione dell’olio e del vino.

L’ entrata del Museo è libera, potrete addentrarvi in questo luogo magico, passando direttamente dal nostro negozio in via G.Mameli, 7, ad Albenga.

Inoltre, all’interno del nostro museo è possibile acquistare direttamente le nostre prelibatezze liguri.

Loredana, nostra collaboratrice di fiducia da oltre 25 anni,  Vi accoglierà e potrà consigliarvi l’olio extravergine più adatto al vostro palato e non solo…

Vi presenterà alcuni dei nostri prodotti storici e davvero unici come, il caviale del centa, la Crema di Acciughe, i Carciofini sott’olio e tanti altri.

L’ingresso è libero, e in caso di gruppi è preferibile prendere appuntamento per consentirvi una visita migliore e la degustazione del nostro olio extravergine di oliva.

Venite a trovarci, saremo lieti di offrirvi la possibilità di conoscere la Liguria attraverso la nostra Storia e le nostre eccellenze.

 

Fabio Podestà

“Eccellenti i prodotti, il museo è una meraviglia, un pezzo di Albenga nel mondo enogastronomico! Mitici Sommariva!”

Telefono: +39 0182 559222
Email: info@oliosommariva.it

Post precedente Post più recente

Lascia un commento

Nota che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati