Eventi, Presentazioni e Partecipazioni a Fiere

Presentazione del Libro "Debord e la società spettacolare di massa"

by in Presentazioni e Convegni on 09 Novembre, 2017

Sabato 18 novembre ospiteremo nelle sale del nostro Museo Civiltà dell'Olivo, la presentazione del libro di Giorgio Amico "Debord e la società spettacolare di massa" edito da Massari Editore, Collana: Pensiero forte. Il libro è uscito in occasione dei 60 anni dalla fondazione dell' Internazionale Situazionista nella vicina Cosio d'Arroscia.

La 1° biografia ad oggi pubblicata su Guy Debord, famoso scrittore, regista e filosofo francese. Debord fu uno dei fondatori dell'Internazionale Letterista e del movimento Internazionale Situazionista che vide la sua nascita proprio nelle nostre zone e più precisamente a Cosio d'Arroscia nel 1957.

Un libro che racconta minuziosamente la vita dell'intelletuale francese che fece della rivoluzione della vita stessa l'obiettivo delle sue prese di posizione e delle sue opere.

La presentazione del libro inizierà alle ore 17:00, sarà intordotta da Giuliano Arnaldi, Sovrintendente Generale del MAP e sarà presente anche lo scrittore Giorgio Amico.

Sommariva a Olio Oliva Imperia 10/11/12 novembre 2017

by in Fiere on 09 Novembre, 2017

Olio Oliva ad Imperia è la festa dell'olio nuovo che ogni anno viene organizzata da PromoImperia per festeggiare la fine della frangitura e fare informazione sulla cultura culinaria ligure.

Quest'anno abbiamo scelto di essere anche noi ad Imperia insieme ai nostri collaboratori Giorgio e Barbara che presenteranno i nostri prodotti, comprese le ultime novità il Pesto di prezzemolo bio e il pesto di Aglio Orsino, senza tralasciare i nostri classici come Pesto Genovese Bio, Pesto Vegan Bio, il Caviale del Centa e la Crema di Pomodori Secchi.

Olio Oliva durerà da venerdì 10 novembre fino a domenica 12 e vedrà una serie di eventi in programma, per citarvene alcuni:
- la cultura dell'Olivo, la cultura del Mediterraneo;
- le virtù dell'Olio Extravergine di Oliva: Qualità- Tipicità- Genuinità;
- la taggiasca siamo noi

Per gli amanti dell'olio di oliva e della tradizione agricola è una manifestazione davvero da non perdere.

Sommariva a Matera per il Cultural Festival

by in Fiere on 18 Ottobre, 2017

Cultural a Matera: "L'evento gastronomico più “Cult” dell’anno

Quest'anno saremo presenti anche noi alla 6^ edizione di CULTURAL, il festival dedicato alla cultura alimentare italiana.
Un festival ricco di show cooking, laboratori culinari anche per bambini, conferenze e ospiti eccezionali.

Porteremo il sapore e la cultura culinaria della Liguria nella bellissima città di Matera creando una fusione di gusti, tradizioni e abitudini alimentari.

Trovate il programma completo sul sito della manifestazione:

Location: ex Monastero Le Monacelle, via Riscatto 9; a due passi da Piazza Duomo a Matera